+39 339-8063402 info@casalelaspina.com
Il casale

Storia e Natura

Soggiorni dal 1996
Barbecue
Piscina
Natura e sport
Passeggiate in bici
storia

La Spina, casale in Apecchio

L’agriturismo mette a disposizione della clientela quattro accoglienti appartamenti tutti con ingresso indipendente, una sala comune con le pareti in pietra a vista, con camino e tv satellitare, Barbecue con forno a legna e una piscina con solarium e zona idromassaggio. L’arredo, in un’equilibrata armonia di ricercatezza e semplicità, privilegia la calda tonalità del legno dei mobili costruiti artigianalmente e degli utensili scelti con attenzione ai dettagli “a tema”. Dell’arredo esterno fa parte il grande barbecue con cappa e comignolo, l’antico forno a legna, la piscina dotata di oasi idromassaggio e di scala romana, circondata da un parco verde dove rilassarsi all’ombra degli olmi.

All’interno della proprietà si propone una piccola fattoria didattica per bambini ed adulti e la “passeggiata ecologica”, un sentiero ad anello tra piante e ginestre, con possibilità di sosta sotto la grande quercia, per ascoltare le voci della natura. Sono possibili escursioni a piedi lungo i sentieri collinari e del M. Nerone dove con guide qualificate si possono effettuare discese nelle numerose grotte e scalate in parete e in forra. Inoltre si possono fare percorsi guidati in mountain bike con possibilità di noleggiare le bici sul posto.

La Spina dista solo 2 km di strada agevole ed asfaltata da Apecchio (da visitare l’antico palazzo dei conti Ubaldini, il museo dei fossili e altri resti medievali…); da qui, attraverso la provinciale Apecchiese, si possono raggiungere in breve tempo mete di valore artistico e naturalistico, quali Urbino, Gubbio, Gradara, Assisi, il Furlo, le grotte di Frasassi, la costa marchigiana e romagnola, gli innumerevoli paesi circostanti e della Carpegna.

Certificati & premi

Insignito del certificato d’eccellenza
dal nostro tour operator olandese Belvilla.

Galleria

Video e foto degli esterni del casale

Servizi offerti
alla clientela

Soggiorni confortevoli nella natura..

Appartamenti

Camere totali

Tot posti letto

Parcheggio

Area parcheggio gratuita ed interna la proprietà ad uso esclusivo dei clienti. 

Barbecue

Nell’area comune è presente e a disposizione della clientela un grande barbecue ed un antico forno a legna.

Piscina

Nuova e da meno di un anno realizzata dotata di oasi idromassaggio e scala romana a disposizione dei clienti.

Lavatrice

Presente nella zona reception una lavatrice a disposizione della clientela.

Forno a microonde

In ogni appartamento è presente un forno a microonde a disposizione della clientela.  

Wi-Fi

Connessione wi-fi gratuita all’interno e all’esterno degli appartamenti, inclusa la zona piscina.

...e tanto altro

Ogni appartamento è dotato di tutti i comfort necessari a farvi trascorrere una vacanza senza rinunce, dove poter cucinare in totale autonomia e dove tutto avrete a portata di mano.

Scopri l’appennino

Ti attende una vacanza magnifica!

Escursioni, sport all’aria aperta, storia, viaggi del gusto

L’host

Maurizio

Da oltre 15 anni ospitiamo famiglie nel nostro agriturismo dove potrete trascorrere la vostra vacanza ideale, sia che siate amanti dello sport all’aria aperta, sia che siate alla ricerca di un luogo dove staccare la spina, sia che siate alla ricerca di soggiorni dove far visita a città d’arte
e soggiorni del gusto..

Se la vostra idea di vacanza è una tra quelle elencate,
il nostro casale ti attende!

Insieme alla mia famiglia, discretamente, saremo lieti di
fornirvi da supporto per ogni esigenza.

Vi aspettiamo!

Hai delle domande?

Regole & F.A.Q.

Agriturismo e appartamenti

Agriturismo La Spina sorge in una verde collina (700 m s.l.m.) che guarda la vallata di Apecchio; è un casolare in pietra recuperato da un’abitazione contadina e dai ruderi di un‘ antica torre medievale.

Il panorama è splendido in tutte le direzioni: dai boschi degradanti dal monte Nerone, al paese di Apecchio con la dimora dei conti Ubaldini e la chiesa, alle profonde geometrie dell’Appennino Umbro-Marchigiano.

Gli appartamenti sono curati in ogni particolare e dotati di tutti i confort necessari a rendere la vostra vacanza agiata e leggera.

 

Le camere

Ogni camera è arredata con gusto e caratterizzata da alcune stampe tute diverse per ogni appartamento, le quali, insieme ai mobili rustici ne caratterizzano ogni singola camera.
Nelle stanze da letto (alcune dotate di letto matrimoniale, altre di letti singoli o a castello), oltre al comodo armadio in legno pregiato, avrete modo d’apprezzare il romantico angolo scrivania dal sapore retrò, sul quale troverete pratico usare il vostro pc o usarlo come come toletta per le donne più esigenti.

Viaggio nel gusto

Apecchio, cittadina ricca di storia e tradizione culinaria ti attende a braccia aperte e farvi degustare le bontà e piatti tipici presso i ristoranti del luogo, un viaggio nel gusto renderà la vostra vacanza indimenticabile..
Ti aspettiamo! 

Degustazioni e birrifici

Apecchio Città della Birra, con i suoi 4 birrifici, ci pone come cittadina italiana con più birrifici all’interno dei propri confini.

I birrifici del luogo (dai più importanti ai micro birrifici) attendono solo te per visite e degustazioni..

Sport all'aria aperta e natura

Se sei un’appassionato di ciclismo..
Da noi potrai fare percorsi guidati in mountain bike con possibilità di noleggiare le bici sul posto
.
Inoltre sono possibili escursioni a piedi lungo i sentieri collinari e del M. Nerone dove con guide qualificate si possono effettuare discese nelle numerose grotte e scalate in parete e in forra.

Gite fuori porta

Il circondario è ricco di luoghi d’arte e musei, potrai effettuare gite di breve distanza con rientro in serata presso l’agriturismo.. Tra i tanti luoghi facciamo presente tra le città d’arte, Urbino, Città di Castello, Perugia, Arezzo, Gubbio..
Per una giornata al mare, potrai visitare la caratteristica Fano, Senigallia, la riviera del Conero e la riviera ROMAGNOLA…

Avrai solo l’imbarazzo della scelta…

 

Arte & Cultura

Carinissimo borgo dell’entroterra Marchigiano,
dove è possibile far visita a svariati monumenti lasciati dai conti Ubaldini, uno tra tutti il palazzo iniziato ad edificare su progetto di Francesco di Giorgio Martini nel 400.

    Sagre & Eventi

    Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

    Checkin & Checkout

    CHECKIN dalle ore 15:00
    CHECKOUT entro le ore 10:00
    L’amministrazione può offrire un orario più flessibile a seconda delle disponibilità giornaliere e sotto esplicita richiesta del cliente.

    Regole di CANCELLAZIONE

    Per necessità, ci rendiamo disponibili a cancellare la prenotazione effettuata entro e non oltre 15 giorni prima dell’arrivo in struttura.
    Oltre tal periodo va corrisposta la caparra che ammonta al 15% del totale della prenotazione. 
    E possibile cancellare una prenotazione in bassa stagione con anticipo di almeno 1 settimana e in alta stagione con anticipo di almeno 2 settimane. Oltre il tal periodo si applicano penali che variano dal 20% al 100% dell’importo della vacanza.